Scopriamo la storia di Alessandra “Chicca” Gobbi, amata moglie di Francesco De Gregori scomparsa nel 2023: la vita e le curiosità…
Alessandra Gobbi, nota come “Chicca”, è la moglie del cantautore Francesco De Gregori. Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata che l’ha vista legata da un sentimento indissolubile all’artista.
Alessandra “Chicca” Gobbi: la biografia
Alessandra “Chicca” Gobbi è la moglie di Francesco De Gregori, famoso cantautore che ha impresso la sua firma nel panorama musicale italiano con una carriera di grande successo.
È stata il grande amore dell’artista e sono rimasti uniti fino alla morte di lei.
Alessandra “Chicca” Gobbi: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che la moglie di Francesco De Gregori è sempre stata una donna molto riservata nonostante i successi e la popolarità del marito.
Si è spenta il 21 luglio 2023, all’età di 71 anni, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, come ricostruito dall’Ansa.
Sappiamo che viveva insieme alla sua amatissima famiglia a Roma, città nella quale si sono svolti i suoi funerali.
Alessandra “Chicca” Gobbi e Francesco De Gregori: matrimonio e figli
Alessandra ‘Chicca Gobbi e Francesco De Gregori si sono sposati il 10 marzo 1978 e sono rimasti insieme per tutta la vita.
Dal loro matrimonio sono nati due figli, i gemelli Marco e Federico De Gregori.
Altre 4 cose da sapere su Alessandra “Chicca” Gobbi
• Insieme al marito si è esibita in concerto diverse volte, come lui amava la musica e il canto e molte volte si sono esibiti sullo stesso palco, come nel caso di Anema e Core.
• L’amore con il cantautore era nato tra i banchi di scuola: frequentavano lo stesso liceo ed è lì che sarebbe scoccata la scintilla.
• Sempre insieme al marito, secondo quanto ricostruisce l’Unità, ha creato un’azienda agricola a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia, la cui produzione vanta un olio di alta qualità.
• Nel suo passato, il ruolo di archivista per il quotidiano La Repubblica.